Il Mandala dei Fiori è uno strumento ideato da Enrica Foderaro per guidare le persone verso un’esperienza percettiva con i Fiori di Bach allo scopo di risvegliare le risorse interiori utili per affrontare problematiche legate alla propria vita o a quella dei propri animali.

E’ un percorso esperienziale profondo, dalla natura unica ed estremamente personalizzata, consigliato ogni qual volta si desideri far luce dentro di sè.

Il Mandala è composto da  38 tavole pittoriche raffiguranti fiori, figure, miti e simbologie archetipali, frutto di un lungo lavoro di ricerca avvenuto con la preziosa collaborazione dell’artista Luigi Scapini.

Le tavole vengono disposte in cerchio accanto alle essenze floreali, secondo corrispondenze e piani definiti, in modo da creare un percorso nel quale la persona possa sperimentare l’ascolto di sé – ovvero anche del proprio animale, se si desidera fare un lavoro congiunto – e un ampliamento delle proprie percezioni.

L’esperienza all’interno del Mandala - della  durata di  circa 50 minuti - diviene così un viaggio interiore che  si conclude con la scelta dei rimedi floreali utili a trovare la propria centratura, focalizzare gli obiettivi e avanzare con maggiore consapevolezza  nel proprio percorso di vita.
 

Quando scegliere l'esperienza del Mandala?
 

  • Quando si desidera trovare una chiave di lettura riguardo ad un problema, di cui non si riesce a cogliere l’essenza o a trovare risoluzione.

 

  • In ogni momento di passaggio, in cui è utile rinforzare una scelta o una decisione.

 

  • Quando si desidera sostenere se stessi e/o il proprio animale in presenza di disagi fisici, emozionali e comportamentali, traumi, malattie, lutti.

 

  • Quando si desidera migliorare la comunicazione e la relazione con l’animale.

     

Il corso percorso del Mandala può essere svolto sia all'aperto che al chiuso.


Per iscrizioni e  informazioni, clicca qui

 

Guarda le immagini della Mandala Experience !

 

Condividi l'articolo :)

Questo sito utilizza cookie per facilitare la navigazione e poterti offrire contenuti in linea con le tue esigenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque elemento acconsenti al loro uso, secondo la nostra cookie policy